Benvenuti nello studio del dott. in legge Federico Cammarota di seguito denominatostudio legale Cammarota&Partners o studio legale Cammarota o SLC&P.Di guisa i Termini e le condizioni d’uso che regolano l’utilizzo dei servizi offerti da SLC&Partners

Art. 1 Linee generali

1.1. Le condizioni qui riportate, in osservanza delle disposizioni a favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto:

l’acquisto di consulenze legali e/o di prestazioni professionali quali il conferimento incarico al proprio avvocato di fiducia, il tutto mediante il nostro innovativo e digitale sito internet, che utilizza la tecnologia e i nuovi media come strumento di diffusione dell’offerta de qua.

  1. A)       Prima analisi – La consulenza legale.

È  un’attività volta a fornire le risposte, i pareri e i consigli in una materia che non rientra tra le competenze del richiedente. Sicché, nel caso in cui si abbiano dei problemi legali, normalmente ci si rivolge ad un avvocato, che a seguito di un’analisi approfondita della tematica sottoposta, è in grado di consigliare la migliore soluzione.

L’attività di consulenza legale di SLC&P. consiste nel:

  • collocare all’interno della normativa la situazione descritta dal cliente;
  • selezionare quali norme giuridiche siano applicabili al caso in questione;
  • si cercano sentenze pronunciate in precedenza su questioni analoghe mettendo in evidenza le più recenti tendenze degli organi giurisdizionali;
  • esporre al cliente tutte le soluzioni possibili percorribili.

La richiesta di consulto legale a pagamento potrà avvenire o con acquisto diretto nella sezione appositamente dedicata oppure mediante la compilazione dell’Affinity test che consentirà all’acquirente di usufruire della consulenza diretta di un solo Avvocato prescelto.

Tipi di consulenza

  • In presenza
  • Telefonica
  • Skype
  • Skype Pro
  1. Nomina avvocato di fiducia

In via preliminare va precisato che esistono diverse forme di conferimento incarico tra assistito e Avvocato: Il mandato è un contratto, regolato dagli articoli 1703 e seguenti del codice civile, con cui il cliente conferisce l’incarico professionale all’avvocato,  la procura alle liti”, atto unilaterale che attiene al rapporto tra cliente-avvocato e i soggetti terzi, in base a cui il cliente conferisce all’avvocato il potere di rappresentarlo nei confronti di soggetti terzi in base a quanto stabilito dall’art. 1392 del codice civile.

In ambito penale si procede con la “nomina” dell’avvocato, e quando occorre, alla procura speciale per il compimento di determinate attività processuali.

L’acquisto di compensi professionali per avvocati in ambito civile e penale è basato sui parametri ministeriali, disciplinati dal DM 55/2014 .

I compensi sono totalmente trasparenti e visualizzabili in chiaro nella sezione ad hoc presente nel nostro sito internet www.fcsl.it.
L’acquisto dei compensi professionali prevede relativo conferimento incarico professionale tra l’acquirente e l’avvocato di fiducia;

Esempio in ambito penale ex articolo 128 CPP.

Lo studio legale Cammarota&Partners ha sede legale in Via Giuseppe Cosenza, n. 13, Castellammare di Stabia (NA), P. IVA 09870641215, è uno studio legale gestito dal Praticante Avvocato Abilitato Dott. Federico Cammarota e si avvale del supporto professionale di avvocati e praticanti avvocati per lo svolgimento dei procedimenti legali assegnati allo studio legale.

1.2. Tutti i Professionisti sono avvocati o praticanti avvocati iscritti ai rispettivi Albi professionali. L’incontro sarà in presenza o telematico a seconda della richiesta dell’assistito. La consulenza di cui al punto A) sarà acquistata mediante la compilazione di un questionario che, in base al tipo di risposte date consentirà al team dello studio legale Cammarota di selezionare l’avvocato che risulta più adatto al caso concreto.

 

‍‍Art. 2 Comunicazione

2.1 Lo studio legale cammarota offre assistenza legale su tutti il territorio italiano grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie ed al supporto degli avvocati che hanno abbracciato in pieno il progetto di digitalizzazione della giustizia.

I professionisti dello studio legale Cammarota non offrono consulenze gratuite.

 

2.2. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 29.11. 2021 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da SLC&P., il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

2.3. Le consulenze, svolte mediante le modalità scelte dall’acquirente, si considerano concluse a seguito di incontro (in presenza,telefonico, skype, skype pro) tra acquirente e Professionista.

Le modalità e i recapiti dell’incontro saranno inoltrare agli acquirenti mediante indirizzo email rilasciato da questi durante la fase di pagamento del servizio.
In relazione al servizio di cui all’articolo 1 lettera A) lo studio legale Cammarota non è responsabile nel caso in cui l’acquirente non legga in tempo l’email di conferma con le credenziali per la partecipazione alla consulenza e/o nel caso in cui l’email dello studio legale cammarota con dominio @fcsl.it risulti nella casella spam/posta indesiderata dell’acquirente.

2.4. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima dell’acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.5. Il cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con lo studio legale Cammarota, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che lo studio legale Cammarota non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

‍Art. 3 Costi e servizi

Con il servizio di Consulenza l’acquirente invia la sua richiesta alla segreteria centralizzata dello studio legale Cammarota. Essa ha un costo variabile a seconda della scelta del ovvero;

  • In presenza 300+iva
  • Telefonica 150+iva
  • Skype 250+iva
  • Skype Pro 350+iva

La richiesta sarà presa in carico da uno degli Avvocati che collaborano con lo studio legale Cammarota&P. il quale dovrà rispettare un termine di 24 ore per contattare l’acquirente e fissare data e ora della consulenza. Nel caso di mancata risposta nel termine di 24 ore, la richiesta tornerà in piattaforma e potrà essere presa in carico da un altro Avvocato. Al massimo quindi l’Utente riceverà una risposta entro 3 giorni.

È consigliato porre sempre questioni chiare al proprio Avvocato nonché l’importante possibilità di allegare documentazione giudiziaria in proprio possesso durante la compilazione dell’affinity test. Pertanto, si consiglia all’acquirente di compilare sempre l’Affinity test in tutte le sue parti PRIMA DELL’ACQUISTO DELLA CONSULENZA DESIDERATA. Se la richiesta ha ad oggetto l’esame o la redazione di documenti (es. contratti), l’Avvocato può decidere di circoscrivere la risposta ad una sola questione e richiedere, per il prosieguo, un’integrazione del prezzo pagato. In tal caso, l’utente sarà libero di contattare l’Avvocato. I pagamenti per successive attività legale di cui ai punti A e B  dell’articolo 1 dovranno sempre avvenire attraverso il sito internet www.fcsl.it P. IVA 09870641215 Non sono contemplate altre forme di pagamento.

Lo SLC&P. prende sin da ora le distanze in caso di pagamenti effettuati a P.IVA differente da quella indicata.

Nel caso in cui l’acquirente incorri in problemi può contattare il nostro servizio clienti alla seguente casella mail info@fcsl.it.

Il team dello studio legale cammarota verificherà le ragioni della doglianza e cercherà di risolvere il problema entro i 7 giorni successivi. Se neanche entro questi 7 giorni l’acquirente riceverà la consulenza pagata potrà richiedere il rimborso totale del prezzo pagato oppure attendere la risposta da parte di un Avvocato disponibile.

Si ricorda l’utenza tutta che l’attività svolta dagli avvocati non è una prestazione di risultato.

3.1. I servizi e le condizioni di vendita presenti sul sito https://fcsl.it nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore e per i clienti diversi dai consumatori, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.2. Tutti i clienti possono pagare i servizi offerti utilizzando le modalità di pagamento indicate “online” all’atto dell’acquisto.

 

Art. 4 – MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI CONSULENZA
‍In presenza

Presso lo studio professionale di uno degli avvocati presenti nel nostro team alla sezione Team.

Telefonica

All’acquirente verrà fornito all’indirizzo email, da questi segnalato durante l’acquisto della consulenza all’intero dell’apposito modulo, l’orario e la data in cui sarà contatto, altresì, sarà segnalato il numero di telefono (mobile o fisso) dell’avvocato più adatto al caso di specie che provvederà ad effettuare la telefonata per il consulto in oggetto.

Nell’orario stabilito l’acquirente sarà contattato al numero indicato da quest’ultimo all’interno del formulario proposto al momento dell’acquisto della consulenza. Sarà cura dell’acquirente fornire un numero di telefono corretto, abilitato e con copertura nel territorio italiano.

Per ciò che concerne le consulenze telefoniche all’estero, queste verranno effettuate con chiamata Whathapp, onde evitare l’aggiunta di costi aggiuntivi a carico dell’acquirente. Sarà cura dell’acquirente residente all’estero o sprovvisto di numero italiano scaricare l’App whathapp.

In caso di richieste concernenti l’utilizzo di altre piattaforme di comunicazione, questa dovrò avvenire in contemporanea con l’acquisto della consulenza.

 

Skype

Sarà cura dell’acquirente provvedere a scaricare l’app skype e a creare un account skype idoneo.

L’orario e la data in cui si svolgerà la consulenza e il contatto Skype dell’avvocato designato saranno comunicati all’acquirente a mezzo email.

Sarà cura dell’acquirente durante la compilazione del modulo d’acquisto segnale un indirizzo email corretto, un numero di telefono (in caso di emergenze o mal funzionamento dei mezzi di comunicazione) corretto ed un indirizzo Skype corretto.

 

Skype Pro

Sarà cura dell’acquirente provvedere a scaricare l’app skype.

L’orario e la data in cui si svolgerà la consulenza e il contatto Skype dell’avvocato designato saranno comunicati all’acquirente a mezzo email.

Sarà cura dell’acquirente durante la compilazione del modulo d’acquisto segnale un indirizzo email corretto, un numero di telefono corretto ed un indirizzo Skype corretto.

Con l’acquisto della consulenza Skype Pro l’acquirente avrà diritto anche ad una consulenza whathapp perdurante 24h dal momento dell’avvenuta consulenza a mezzo Skype. Durante queste 24h l’acquirente avrà la facoltà di porre unicamente per iscritto, ulteriori domande o chiarimenti concernenti la quaestio iuris trattata durante la video call.

 

4.2. In caso di acquisto di compensi professionali di cui al punto B. vige il rapporto tra cliente e avvocato relativo alla materia scelta.

Le procure, i mandati ed i conferimenti incarichi saranno stipulati tramite gli strumenti consentiti per legge.

4.3 L’Utente si impegna a comunicare la necessità di una modifica o cancellazione della consulenza legale con almeno 6 ore di preavviso, direttamente all’indirizzo email con cui è stato contattato. In caso di richiesta di modifica o cancellazione della seduta online avvenuta con meno di 6 ore di preavviso l’acquirente non sarò rimborsato, salvo circostanze eccezionali, che dovranno essere tempestivamente comunicate all’indirizzo email de quo.​

 

Art. 5 – GARANZIE E RESPONSABILITÀ


Lo studio legale Cammarota non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2. Lo studio legale non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3. Lo studio legale Cammarota non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Lo studio legale Cammarota infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario poste italiane.

5.4 Lo studio legale Cammarota si premura di selezionare accuratamente i Professionisti, come ad esempio, attraverso il controllo dell’iscrizione all’Ordine professionale. Lo studio legale Cammarota è sollevato da qualsiasi responsabilità che non rientri in quelle indicate nelle presenti condizioni generali e in quelle descritte dalla nostra Privacy Policy. In caso di problemi tra assistito e Avvocato, il Dott. Federico Cammarota verificherà quanto accaduto e provvederà tempestivamente a mettere in contatto l’assistito con un altro Professionista. Eventuali problemi possono essere segnalati all’email info@fcsl.it

5.5. Nel caso in cui lo studio legale Cammarota nella persona del Dott. Federico Cammarota dovesse essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti del sito internet, le parti convengono che il risarcimento del danno sarà limitato esclusivamente alla restituzione di importi già pagati per servizi non usufruiti, senza possibilità del risarcimento di alcun danno ulteriore, diretto o indiretto.

 

Art. 6 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

6.1. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto

6.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal team dello studio legale Cammarota, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Lo studio legale Cammarota si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.6. Il Cliente manleva lo studio legale Cammarota da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Art. 7 – DIRITTO DI RECESSO Avvocato/Assistito

7.1. Il mandato è un contratto, cd “intuitu personae” cioè basato sulle qualità personali dei contraenti, ed in particolare sul rapporto di fiducia tra cliente e professionista, per cui la possibilità di revocare il mandato dell’avvocato e, per altro verso, la rinuncia al mandato da parte di quest’ultimo, sono giustificati dal venir meno della fiducia reciproca.

Pertanto, trattandosi di un contratto basato sulla fiducia delle parti contraenti, qualora questa dovesse venire meno, il nostro ordinamento consente al cliente di revocare il mandato dell’avvocato, ed a quest’ultimo di rinunciare all’incarico ricevuto.

7.2 La revoca del mandato va consegnata avendo cura di conservare una copia firmata per ricevuta dall’avvocato a riprova dell’effettiva consegna. La revoca dell’incarico professionale può essere consegnata a mano oppure inviata tramite raccomandata o posta elettronica certificata dell’avvocato designato.

7.3 In caso di revoca del mandato verrà restituita solo l’importo concernente l’attività non ancora svolta dall’avvocato.

7.4 La rinuncia al mandato, per tutti i casi previsti dalla legge, dal codice deontologico forense ed in caso di mancato corrispettivo degli onorari sarà notificata dall’avvocato nominato all’indirizzo fornito dal proprio assistito in fase di nomina a difensore di fiducia.

 

Art. 8 – AUTORIZZAZIONI

8.1. Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza lo studio legale Cammarota ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore dello studio legale Cammarota l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Lo studio legale Cammarota non può accedere.

 

Art. 9 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


9.1. In caso di consulenza Lo studio legale Cammarota ha la facoltà di rinunciare alla consulenza dandone comunicazione via e-mail al cliente, indicandone la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta per le consulenze o la consulenza non usufruita.

9.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 6 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Lo studio legale Cammarota di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

9.3 Nel caso previsto dal punto 9.2 la risoluzione ha effetto quando la parte interessata dichiara di avvalersi della clausola risolutiva espressa, mediante comunicazione scritta inviata a mezzo e-mail. Ogni altra forma di comunicazione non ha alcun valore ai fini della presente clausola.

 

Art. 10 – NULLITÀ PARZIALE

10 Un’ipotetica dichiarazione di nullità parziale, ovvero di alcune delle clausole dei Termini e Condizioni, Privacy policy o Cookie policy dello studio legale Cammarota da parte dell’autorità giudiziaria, non comporta nullità complessiva della consulenza e/o del mandato difensivo, restando quest’ultimo valido


Art. 11 – PRIVACY

11 I dati personali sono raccolti con la finalità di assistere il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione delle consulenze e degli incarichi professionali e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

11.2 Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali, si rinvia alla specifica informativa

 

Art. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito o i siti web di Lo studio legale Cammarota è sottoposta alla legge italiana

12.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Torre Annunziata.

Ultimo aggiornamento 29/11/2021